Mer 04 Agosto 2021 — 11:22

Stellantis: da Goldman Sachs un target di 18 euro, vede utili e sinergie



Raccomandazione buy. Secondo il broker, il lancio di diversi nuovi prodotti potrebbe tradursi in un “significativo aumento dei profitti”

stellantis target price

Azioni Stellantis in luce a Piazza Affari dopo un report di Goldman Sachs che ha avviato la copertura sul titolo con raccomandazione buy e un target price di 18 euro.

Non pesano invece le immatricolazioni deboli di gennaio.

Stellantis: target price di Goldman Sachs a 18 euro

Per la banca americana, solo l’ultimo fra i grandi broker ad avviare la copertura su Stellantis con raccomandazioni per lo più positive, ci sono buone possibilità che il gruppo nato dalla fusione tra la francese Psa e l’italo-americana Fiat Chrysler Automobiles (Fca) realizzi i 5 miliardi di euro di sinergie annuali promesse.

Gli analisti di Goldman Sachs sottolineano poi che nei prossimi 18 mesi la quarta casa automobilistica mondiale lancerà diversi nuovi prodotti, che potrebbero tradursi in un significativo aumento degli utili.

Rilancio per Fiat

Goldman Sachs è anche fiduciosa nella capacità del management di rilanciare i marchi sottoperformanti, in particolare le attività europee di Fiat.

Infine, il broker sottolinea che le valutazioni di Stellantis sono interessanti rispetto a quelle dei suoi concorrenti europei e americani.

Ragion per cui viene assegnato un rating buy.

Stellantis, immatricolazioni gennaio deboli in Italia

Intanto il 2021 si è aperto con un deciso segno negativo per il mercato auto italiano, nonostante gli incentivi,
e lo stesso gruppo Stellantis ne ha pagato duramente le conseguenze.

Il gruppo ha archiviato il mese di gennaio con immatricolazioni in calo del 21,7% in Italia (-14% il mercato). La quota è pari al 39,2% a fronte del 43,1%. Le immatricolazioni di Fca hanno registrato un -23,2% e quelle di Psa -19,6%.

Stellantis ha intanto annunciato la nomina di Pietro Gorlier quale responsabile dei Ricambi e dei Servizi officina Stellantis in tutto il mondo. In Fca Gorlier era responsabile dal 2018 delle attività Emea e di Mopar.

In Borsa alle ore 11 le azioni Stellantis, forti del nuovo prezzo obiettivo, segnano +2,86% a 12,966 euro.

borsa italiana oggi 04-08-2021 — 08:13

Borsa italiana oggi: Poste, Nexi, Intesa Sanpaolo, Bper

L’apertura delle Borse europee è attesa oggi positiva

continua la lettura