Mer 04 Agosto 2021 — 11:11

Stellantis, da Deutsche Bank e Jp Morgan target price di 20 euro



Oggi la data di stacco per la distribuzione di cash e azioni Faurecia. Fra i prossimi appuntamenti, l’assemblea del 15 aprile chiamata ad approvare un dividendo di 0,32 centesimi

stellantis target price

Azioni Stellantis sugli scudi in Borsa dopo i nuovi target price assegnati da Deutsche Bank e Jp Morgan.

Rialzi che peraltro avvengono dopo che il prezzo delle azioni è stato rettificato venerdì sera (da 15,436 a 14,548 euro) alla luce della distribuzione di cash e azioni Faurecia, operazione che vede oggi la data di stacco, nell’ambito di un’attraente politica di remunerazione legata alla fusione Fca-Peugeot.

Gli analisti di Deutsche Bank hanno avviato la copertura sul titolo del colosso auto con raccomandazione buy e un prezzo obiettivo di 20 euro.

Per il broker il ceo Carlo Tavares è in una posizione ideale per unire i punti di forza di Psa e Fca.

Deutsche Bank rileva tuttavia che il gruppo è ancora molto esposto ai mercati europeo e americano, mentre sarà necessario rafforzare la presenza in Cina.

Da parte sua Jp Morgan ha alzato il target price su Stellantis da 18 a 20 euro confermando il rating overweight.

Il prezzo obiettivo assegnato dai due broker è fra l’altro identico a quello ipotizzato recentemente dagli analisti di Citigroup.

Fra i prossimi appuntamenti per il gruppo presieduto da John Elkann, l’assemblea del 15 aprile chiamata ad approvare un dividendo di 0,32 centesimi per azione pari a 1 miliardo complessivo. Data di stacco in questo caso il 19 aprile.

In Borsa alle ore 10,40 Stellantis +3,05% a 14,992 euro.

borsa italiana oggi 04-08-2021 — 08:13

Borsa italiana oggi: Poste, Nexi, Intesa Sanpaolo, Bper

L’apertura delle Borse europee è attesa oggi positiva

continua la lettura