Raccomandazioni di Borsa dell’8 gennaio 2026
Ste. Ne.
08-01-2026 — 09:06
Ecco i rating e target price aggiornati

Anche oggi 8 gennaio 2026 diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono sotto la lente delle banche d’affari. Vediamo le nuove raccomandazioni e i target price aggiornati dei broker secondo quanto risulta al momento alla redazione di Finanza Report. Come sempre nella nostra rassegna ci limitiamo alle variazioni di rating e/o prezzo obiettivo.
- Gli analisti di Jefferies hanno alzato il target price su Eni da 18 a 19,50 euro, confermando la raccomandazione buy.
- Ubs ha alzato il prezzo obiettivo su Enel da 8,95 a 10,20 euro, confermando il buy.
- Goldman Sachs ha alzato il prezzo obiettivo su Intesa Sanpaolo da 6 a 6,10 euro, confermando la raccomandazione neutral.
- Goldman Sachs ha alzato il prezzo obiettivo su Banco Bpm da 16 a 16,10 euro, confermando buy.
- Piper Sandler ha promosso Stellantis da neutral a overweight con target price di 15 dollari; Oxcap Analytics ha avviato la copertura con una raccomandazione overweight e prezzo obiettivo a 12 euro.
- Barclays ha migliorato il target price su Stmicroelectronics (Stm) da 20 a 21 euro, confermando il giudizio underweight.
- Barclays ha avviato la copertura su Technogym con raccomandazione equal-weight e un prezzo obiettivo di 13 euro.
- Banca Akros ha tagliato il rating su Salvatore Ferragamo da neutral a sell e il target price sul titolo da 6 euro a 5,70 euro.



