Finanzareport.it | Prysmian "vede" maxi commessa tedesca, Goldman Sachs alza target - Finanza Report

Mer 24 Aprile 2024 — 17:09

Prysmian “vede” maxi commessa tedesca, Goldman Sachs alza target



Il gruppo dei cavi è preferred bidder per un contratto da 4,5 miliardi, per gli analisti una notizia “non scontata”

prysmian dividendo 2020

Azioni Prysmian in vetta al Ftse Mib questa mattina, con rialzi nell’ordine del 4% e un massimo intraday sopra 36 euro, dopo che il gruppo milanese dei cavi è risuktato preferred bidder per un contratto in Germania da 4,5 miliardi di euro.

Prysmian in particolare è stata selezionata da Amprion, uno dei principali gestori europei di sistemi di trasmissione, come preferred bidder per i due sistemi di connessione della rete offshore BalWin1 e BalWin2 e per il progetto in cavo terrestre DC34.

L’accordo di preferred bidder, spiega una nota, prevede l’obbligo per le parti di negoziare in buona fede i punti ancora da definire dei progetti, con l’obiettivo di stipulare i contratti definitivi entro il 15 gennaio 2024. Prysmian si è impegnata a riservare la capacità produttiva e di installazione richiesta fino alla suddetta data. I contratti come detto hanno un valore complessivo di circa 4,5 miliardi di euro. Questi tre progetti rientrano nel piano generale della Germania di installare 70 GW di energia eolica offshore entro il 2045 e permetteranno di trasmettere l’energia generata nel Mare del Nord ai consumatori delle regioni occidentali e meridionali del Paese.

Sulle azioni Prysmian oggi gli analisti di Goldman Sachs hanno alzato il target price da 59 a 61 euro, confermando la raccomandazione buy.

In generale gli analisti apprezzano la notizia giunta a Prysmian dalla Germania poiché “considerando le dimensioni del progetto” è “chiaramente positiva”, commentano gli analisti di Equita, ricordando che Prysmian “genera su base annua circa 16 miliardi di vendite”. Per Banca Akros la notizia della potenziale commessa “è molto positiva e non scontata” dal mercato.

Da oggi potete seguire le nostre news con gli ultimi aggiornamenti anche sul canale Telegram Finanza Report

sanlorenzo borsa 24-04-2024 — 03:44

Raccomandazioni dei broker del 24 aprile 2024

Anche oggi diversi titoli di società italiane finiscono sotto la lente delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report