Ven 27 Maggio 2022 — 15:27

Moody’s alza i rating di Banco Bpm



In una nota l’istituto di credito guidato da Giuseppe Castagna ricorda che poche settimane fa aveva ricevuto una promozione da Fitch

banco bpm piano industriale

Moody’s alza i rating di Banco Bpm. La promozione sul merito creditizio si riflette in parte sulle azioni in Borsa, che limitano i danni in una giornata finora decisamente negativa per Piazza Affari.

Moody’s migliora rating Banco Bpm

Moody’s ha alzato il rating di Banco Bpm (Baseline Credit Assessment – BCA) da Ba3 a Ba2, con outlook stabile. Il rating dei depositi a lungo termine passa da Baa3 a Baa2, quello sul debito senior unsecured da Ba2 a Ba1. L’upgrade riflette principalmente il miglioramento della qualità degli attivi della banca, che deriva dal continuo de-risking del portafoglio crediti.

L’outlook sui depositi a lungo termine e sui rating senior unsecured di Banco Bpm rimane stabile, riflettendo l’aspettativa di Moody’s che il livello di crediti problematici, capitale e redditività della banca si manterrà vicino ai livelli attuali nei prossimi 12-18 mesi.

Banco Bpm, i rating Fitch

In una nota l’istituto di credito guidato da Giuseppe Castagna ricorda di avere ricevuto poche settimane fa una promozione da Fitch. “Lo scorso 26 aprile Banco Bpm ha ricevuto da Fitch Ratings l’assegnazione dei nuovi rating, tutti a livello investment grade, con Outlook Stabile, e migliorativi di 3 notch rispetto alle precedenti valutazioni assegnate dall’agenzia che risalivano al periodo antecedente la fusione (dicembre 2016). Il giudizio positivo dei nuovi rating di Fitch si basa su diversi fattori tra cui: diversificazione dei ricavi, profilo di rischio moderato, raccolta e liquidità stabili, capitalizzazione adeguata e qualità del management”.

In Borsa alle ore 9,58 Banco Bpm -0,62% a 2,898 euro, con il Ftse Mib a -1,37%.

autogrill aumento di capitale 27-05-2022 — 09:37

Fusione Autogrill Dufry, le banche accelerano sull’operazione

Nuovi rumors, l’obiettivo è creare il leader europeo del settore. Il titolo avanza a Piazza Affari

continua la lettura