Finanzareport.it | Juventus "retrocessa" dal Ftse Mib, torna Mediolanum - Finanza Report

Gio 28 Marzo 2024 — 12:49

Juventus “retrocessa” dal Ftse Mib, torna Mediolanum



Come titoli di riserva sono stati individuati nell’ordine Interpump, UnipolSai, Inwit e Iren

azioni Juventus

Juventus retrocessa dal Ftse Mib, indice principale della Borsa italiana, mentre torna Banca Mediolanum. Questi i verdetti comunicati da Ftse Russell al termine di una revisione dei listini.

Juventus lascia Ftse Mib

La decisione diventerà efficace dalla chiusura di Borsa di venerdì 20 marzo ed è stata presa dal comitato tecnico della serie indice Ftse Italia.

L’avvicendamento scatterà quindi il prossimo 23 marzo, quando le azioni Juventus dopo 15 mesi non compariranno più sul listino delle blue chip milanesi.

Juventus infatti aveva debuttato sul Ftse Mib a dicembre 2018, con Amplifon e in sostituzione di Mediaset e della stessa Mediolanum.

Massimi storici

Da allora il titolo aveva ricevuto grande impulso dalla promozione, anche in termini di visibilità, superando di slancio il prezzo di 1 euro per azione fino a massimi storici di 1,7 euro.

Juventus è poi tornata sotto pressione proprio nelle ultime settimane, scontando una combinazione di fattori tra cui l’andamento dei conti, il cammino incerto in Champions League e l’impatto del coronavirus sul calcio italiano.

In “panchina” Interpump, UnipolSai, Inwit e Iren

Secondo una nota di Ftse Russell, come titoli di riserva sono stati individuati nell’ordine Interpump, UnipolSai, Inwit e Iren.

Per la cronaca, su Banca Mediolanum gli analisti di Ubs oggi hanno tagliato il target price da 8,40 a 7,50 euro confermando la raccomandazione neutral.

In Borsa alle ore 11,02 le azioni Juventus segnano -2,51% a 0,877 euro; Banca Mediolanum -2,15% a 7,04 euro. Il Ftse Mib cede l’l,23%.

raccomandazioni trading 28-03-2024 — 10:36

Raccomandazioni dei broker del 28 marzo 2024

Ecco le principali indicazioni odierne delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report