Mar 04 Agosto 2020 — 21:13

Intesa Sanpaolo: analisti Kepler alzano target price, domani cda



Il broker scommette su un piccolo rilancio nell’offerta su Ubi, confermato il rating buy

intesa sanpaolo target price

(Articolo aggiornato dopo la chiusura di Borsa) – Gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno alzato leggermente oggi il target price sulle azioni Intesa Sanpaolo, dopo aver raccomandato nei giorni scorsi l’adesione all’ops su Ubi Banca.

Intesa Sanpaolo, target price di Kepler sale a 2,10 euro

Kepler ha incrementato il prezzo obiettivo su Intesa Sp da 2 a 2,10 euro, confermando la raccomandazione buy.

Nei giorni scorsi la banca d’affari aveva perorato la causa di Carlo Messina, esprimendosi a favore dell’offerta su Ubi e ventilando un possibile ritocco del prezzo messo sul piatto.

Kepler, sulla base di un target di Intesa a 2 euro, e al concambio di 1,7 azioni Intesa per ciascun titolo Ubi, spiegava che il prezzo obiettivo di Ubi risulterebbe di 3,4 euro, che salgono a 3,6 euro dopo le sinergie, mentre il target price di Ubi su base standalone è di 2,6 euro. Sulla base di un target Intesa di 2,1 euro, il target su Ubi sarebbe di 3,57 euro.

L’ops su Ubi

L’offerta è partita in sordina, ma non sul piano dialettico: infatti non passa giorno che una o l’altra banca non diffondano svariate precisazioni che non aiutano però a fare chiarezza su alcuni dei punti più dibattuti, come le chance per Intesa Sanpaolo di procedere allo “smembramento” di Ubi, con la cessione di 532 filiali a Bper, anche ottenendo la maggioranza del 50% più un’azione e non il 66,67%.

Soglie quest’ultime per ora lontanissime, dal momento che i principali soci devono ancora posizionarsi. Ieri nel secondo giorno dell’offerta è stato conferito lo 0,321% del capitale dopo lo 0,17% del primo giorno. Al terzo giorno le adesioni si attestano complessivamente a uno 0,546%. L’ops proseguirà, salvo proroghe, fino al 28 luglio.

Giovedì cda Intesa

Domani è convocato il cda di Intesa Sanpaolo e potrebbe emergere qualche novità. Inoltre, fra i soci storici di Ubi, è in agenda una riunione della Fondazione Monte di Lombardia, che esaminerà l’offerta, dopo avere auspicato un suo ritocco, ma anche il piano stand alone di Ubi che promette un forte aumento dei dividendi.

Intanto alla chiusura di Borsa le azioni Intesa Sanpaolo segnano oggi -1,32% a 1,763 euro; Ubi -0,86% a 3,113 euro, continuando a incorporare un premio rispetto al concambio dell’offerta.

borsa italiana oggi 04-08-2020 — 08:23

Borsa italiana oggi: Intesa Sanpaolo, Fca, Exor

L’apertura delle Borse europee è attesa oggi sopra la parità

continua la lettura