Finanzareport.it | Ferrari, analisti Jefferies temono impatto recessione - Finanza Report

Ven 19 Aprile 2024 — 03:36

Ferrari, analisti Jefferies temono impatto recessione



Il broker taglia raccomandazione e target: dubbi sulla domanda per la supercar italiana e scarsa visibilità sul miglioramento della Formula 1

ferrari analisti

Azioni Ferrari deboli oggi in Borsa nonostante il recupero generale. A pesare sul titolo della casa di Maranello è un report degli analisti di Jefferies che taglia raccomandazione e target price su Ferrari.

Ferrari, analisti di Jefferies sono scettici

Più in dettaglio, gli analisti di Jefferies hanno tagliato il giudizio su Ferrari da hold a underperform e il prezzo obiettivo da 130 a 100 euro per azione (e da 145 a 108 dollari).

Il broker, che taglia le sue stime 2020-2022 del 20%, esprime preoccupazione per l’impatto della recessione provocata dall’emergenza Covid sulla domanda della supercar tricolore.

Jefferies avverte inoltre che non c’è visibilità sul miglioramento della Formula 1.

Ferrari aspetta i conti

Intanto si avvicina la data di presentazione dei conti, che saranno svelati il prossimo 4 maggio assieme alla guidance aggiornata.

In occasione della recente assemblea, che ha approvato il dividendo 2020 confermato a 1,13 euro per azione, il ceo Louis Camilleri ha sottolineato che i risultati record del 2019 hanno messo la Ferrari nella posizione migliore per affrontare il futuro, pur mettendo in guardia dalla difficoltà che stanno incontrando tutte le aziende a stimare l’impatto del coronavirus.

A Piazza Affari il titolo si è mosso finora in linea con il Ftse Mib, e come il listino principale cede quest’anno oltre il 24%, mentre nell’ultimo mese ha recuperato un +5%. oggi però le azioni ferrari sono deboli alle ore 17,02 segnano un -0,71% a 145,95 euro.

enel raccomandazione 18-04-2024 — 11:00

Raccomandazioni dei broker del 18 aprile 2024

In attesa delle decisioni questa sera della Fed, non mancano nuovi spunti dagli analisti con alcuni rating e target price aggiornati

continua la lettura
Telegram Finanza Report