Finanzareport.it | Fca: pace fatta tra Renault e Nissan, riparte la maxi fusione? - Finanza Report

Gio 28 Marzo 2024 — 11:25

Fca: pace fatta tra Renault e Nissan, riparte la maxi fusione?



I francesi ben rappresentati nella governance del gruppo alleato giapponese. Titoli ben comprati in Borsa

fca renault

Azioni Fca ancora positive oggi sulla Borsa di Milano, così come Renault a Parigi, dopo l’accordo ufficializzato questa mattina che porta il disgelo tra la casa francese e l’alleata Nissan. Il gruppo giapponese ha infatti svelato la composizione del cda e dei comitati che sarà sottoposta all’assemblea dei soci del 25 giugno. E Renault è ben rappresentata nella governance.

Fca aspetta Renault dopo accordo con Nissan

Superato questo ostacolo, potrebbe così decollare un nuovo negoziato per la maxi fusione, dopo che già venerdì scorso Fca e Renault avevano riavviato i contatti con una visita dell’ad Manley a Parigi, mentre il presidente Elkann è rimasto recentemente nelle retrovie.

Renault e Nissan: disco verde sulla governance

Quanto all’accordo franco-giapponese, l’ad di Renault Thierry Bollore ha ottenuto un posto nella commissione audit e il presidente Jean-Dominique Senard un seggio in quella nomine. Senard sarà vice presidente del cda guidato da Yasushi Kimura. L’alleanza e il possibile risiko dell’auto con Fca saranno fra i temi in discussione tra il presidente francese Emmanuel Macron e il primo ministro giapponese Shinzo Abe al G20 di Osaka di fine mese.

Analisti promuovono Renault

In stand-by anche gli analisti dopo che ieri Nomura ha riavviato la copertura su Fca con rating neutral, mentre Morgan Stanley ha limato il target price confermando la raccomandazione overweight.

Renault invece si è vista oggi alzare la raccomandazione da parte di Exane Bnp Paribas da neutral a outperform, con prezzo obiettivo che sale da 55 a 70 euro per azione.

Exane ha confermato il giudizio neutral si Fca con prezzo obiettivo a 14 euro.

In Borsa alle ore 10,07 azioni Fca in rialzo del +0,89% a 12,446 euro, a Parigi Renault +1,6% a 55,73 euro. Nissan aveva chiuso a Tokyo in progresso dello 0,55%.

raccomandazioni trading 28-03-2024 — 10:36

Raccomandazioni dei broker del 28 marzo 2024

Ecco le principali indicazioni odierne delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report