Dom 21 Luglio 2019 — 11:57

Deutsche Bank, per SocGen vale 4 euro



Drastico taglio. L’attesa è ora per il board di domenica prossima

deutsche bank

Drastico taglio degli analisti di Société Gènérale al target price di Deutsche Bank. Per il broker francese le azioni del colosso bancario tedesco valgono addirittura 4 euro. In precedenza SoGen stimava un prezzo obiettivo di 5,5 euro, già fra i più bassi. Il rating rimane sell.

Deutsche Bank, per SocGen rischi su utili e capitalizzazione

Il report non sembra in realtà pesare più di tanto sull’andamento del titolo a Francoforte, che si limita a consolidare dopo i rialzi della scorsa settimana. Gli analisti di SocGen comunque hanno abbassato le loro previsioni sugli utili 2019 e 2020, che ora si attestano a circa la metà del consensus. Inoltre il report della banca francese sottolinea “crescenti rischi per la capitalizzazione” di Deutsche Bank.

Deutsche bank, in vendita gli asset Usa?

L’attesa è ora per il board di Deutsche Bank che domenica prossima si dovrebbe pronunciare sul maxi piano di tagli di posti di lavoro, ma che ha nel mirino in particolare la banca d’investimento negli Usa.

E sempre negli Usa, secondo il Wall Street Journal, la banca tedesca avrebbe anche avviato discussioni con Citigroup, Bnp Paribas e altri soggetti per la cessione del ramo di trading su equity.

Contatti con Bce per sconto” su Cet1

Secondo Bloomberg invece Deutsche Bank avrebbe avviato negoziati con la Bafin tedesca e la Bce allo scopo di ridurre i requisiti patrimoniali, benché alla fine del primo trimestre il Cet1 al 13,8% superasse di gran lunga il requisito minimo dell’11,8%.

Sulla Borsa di Francoforte alle ore 12,31 le azioni Deutsche Bank segnano -0,51% a 6,717 euro.

pirelli tronchetti provera 19-07-2019 — 11:05

Pirelli, Tronchetti Provera alla guida fino al 2023

Verso il rinnovo dei patti con ChemChina, sarebbe inoltre vicina l’attesa integrazione tra Prometeon e la cinese Aeolus nei pneumatici industriali

continua la lettura