Bper, l’elenco completo delle filiali ex Ubi e Intesa Sanpaolo
Redazione FR
16-11-2020 — 15:10
Al via nei prossimi mesi una colossale macchina che provvederà alla migrazione di conti e correntisti nel modo più semplice e indolore possibile

E’ stato finalmente reso noto da Bper e le sue controparti l’elenco completo delle filiali ex Ubi e Intesa Sanpaolo che passeranno sotto le insegne della banca modenese.
Bper elenco filiali Ubi e Intesa Sanpaolo
Venerdì scorso infatti si è aperta la trattativa con i sindacati per la cessione delle filiali Ubi e Intesa Sanpaolo a Bper, che le acquisirà con i proventi dell’aumento di capitale da oltre 800 milioni recentemente andato in porto con successo.
Il ramo d’azienda viene ceduto per soddisfare i paletti posti dall’antitrust per approvare l’opas di Intesa Sanpaolo su Ubi e la relativa fusione. La procedura coinvolge 486 filiali e 134 sportelli non operativi per un totale di 5.107 dipendenti.
Al seguente link è possibile
consultare l’elenco delle filiali Bper ex Ubi e Intesa.
Cosa cambia per clienti Ubi e Banca Intesa che passano a Bper
Ma cosa cambia per i clienti Ubi e Intesa che passeranno a Bper Banca? Per ora nulla, mentre nei prossimi mesi si muoverà una colossale macchina che provvederà alla migrazione dei correntisti nel modo più semplice e indolore possibile. Una procedura che riguarderà le nuove coordinate di conti correnti, conto titoli, prodotti come mutui o prestiti e altro.
Il closing dell’acquisizione di sportelli è atteso entro il primo trimestre 2021 e a quel punto dovrebbe scattare la migrazione.
Quanto al futuro dei dipendenti, nel corso dell’incontro è stata consegnata ai sindacati bancari – Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin – l’informativa di legge sulla cessione con l’elenco delle filiali Ubi e delle filiali e dei punti operativi Isp, coinvolte nell’operazione di cessione. La Delegazione Bper ha dichiarato l’istituzione di quattro nuove Direzioni regionali a Bergamo, Brescia, Varese e Ancona.