Finanzareport.it | Banco Bpm promosso da Ubs a buy, il titolo può crescere del 36% - Finanza Report

Ven 19 Aprile 2024 — 03:46

Banco Bpm promosso da Ubs a buy, il titolo può crescere del 36%



Il broker alza il target price citando qualità degli attivi e solidità patrimoniale

banco bpm

Banco Bpm in Borsa cade vittima del lockdown in Austria e ignora la promozione a buy da parte degli analisti di Ubs, che hanno anche formulato un nuovo target price che incorpora un upside elevato (e ancor di più alla luce dei realizzi odierni).

Ubs in particolare ha alzato la raccomandazione su Banco Bpm da neutral a buy e il prezzo obiettivo da 2,95 a 3,7 euro, nuovo target che rappresenta un potenziale aumento del 36% per il titolo della banca guidata da Giuseppe Castagna.

L’istituto di Piazza Meda a inizio novembre ha presentato il suo nuovo piano strategico 2021-2024 in chiave stand-alone, mentre in Borsa è venuto meno l’appeal speculativo per una possibile fusione (Bper o Unicredit le candidate).

Intanto Ubs torna ottimista sul titolo citando “il miglioramento del profilo qualitativo degli attivi e della solidità patrimoniale”, per cui “non vediamo più Banco Bpm degno di uno sconto relativo rispetto ai concorrenti nazionali”.

Il titolo oggi sconta però l’improvvisa inversione di tendenza dopo le news provenienti dall’Austria, dove da lunedì entrerà in vigore un lockdown generale (vaccinati e non) mentre Vienna ha annunciato il vaccino obbligatorio per tutti da febbraio.

In Borsa alle ore 11,29 le azioni Banco Bpm segnano -2,98% a 2,635 euro, in linea con la pioggia di vendite che sta investendo il comparto.

enel raccomandazione 18-04-2024 — 11:00

Raccomandazioni dei broker del 18 aprile 2024

In attesa delle decisioni questa sera della Fed, non mancano nuovi spunti dagli analisti con alcuni rating e target price aggiornati

continua la lettura
Telegram Finanza Report