Mer 29 Giugno 2022 — 00:36

Banco Bpm, in arrivo le offerte sulla bancassurance



Il mercato punta su Crédit Agricole, in corsa anche Axa, Generali e Allianz

banco bpm bond

Banco Bpm accelera sul dossier bancassurance. Secondo le ultime indiscrezioni di stampa, le offerte dei pretendenti sono attese nelle prossime settimane e comunque entro il mese di luglio.

Banco Bpm, entra nel vivo dossier polizze

Più incerti i tempi della selezione del partner sulle polizze. Occhi puntati su Crédit Agricole, entrato nel capitale di Banco Bpm proprio per ampliare le partnership fra le due banche. In corsa poi Axa, Generali e Allianz.

Le offerte vincolanti dovrebbero essere presentate appunto a breve agli advisor Lazard e Citi incaricati dall’istituto di Piazza Meda.

La competizione a questo punto è destinata a entrare nel vivo prima della pausa estiva, scrive oggi MF-Milano Finanza, e la presentazione delle binding offer sarà una tappa decisiva.

Bancassurance

Resta da capire quali saranno ora i tempi per la selezione dei candidati alla partnership di bancassurance. Il Sole 24 Ore parla di “spazi temporali di manovra per decidere”.

Inoltre la scelta del partner di bancassicurazione da parte del gruppo guidato da Giuseppe Castagna potrebbe essere guidata non solo dal prezzo, ma anche da “una riflessione più ampia”, da inserire nel quadro delle strategie. Da qui le ipotesi su un vantaggio del Crédit Agricole, che a seguito del blitz dello scorso aprile è divenuto primo azionista di Piazza Meda con una quota di oltre il 9%.

In Borsa dopo un avvio brillante alle ore 9,58 le azioni Banco Bpm segnano +0,11% a 2,79 euro, in linea con il Ftse Mib.

tim labriola 28-06-2022 — 10:02

Tim, 20mila dipendenti confluiranno nella rete: rumors

Indiscrezioni in vista del piano che sarà svelato il 7 luglio

continua la lettura