Finanzareport.it | Banca Investis, infornata di nomine per il rilancio - Finanza Report

Lun 24 Giugno 2024 — 07:35

Banca Investis, infornata di nomine per il rilancio



L’ex Banca Intermobiliare al lavoro sulla squadra che sarà guidata dal ceo Vecchi (ex Unicredit)

stefano vecchi UniCredit Wealth Management Italia

Banca Investis, la ex Banca Intermobiliare (Bim), va a caccia del rilancio a oltre un anno dal delisting da Piazza Affari, avvenuto.a seguito dell’opa lanciata dal fondo Trinity. E’ in corso una tornata di nomine per formare la squadra che lavorerà ai piani di sviluppo.

Il team sarà guidato dal ceo Stefano Vecchi, ex Unicredit entrato in carica lo scorso 15 maggio.

Vecchi a Unicredit era a capo del wealth management e private banking per l’Italia e membro del supervisory board della lussemburghese Unicredit International Bank, dopo essere stato amministratore delegato di Cordusio Sim. Inoltre ha guidato Credit Suisse in Italia e ha lavorato 10 anni a Ubs.

cuscino auto per la schiena

Per ora, secondo quanto ricostruisce oggi il quotidiano MF-Milano Finanza, a capo delle risorse umane (HR Head) è stata scelta Ornella Quintini, proveniente da Cnp Vita Assicurazione, con esperienze in Mediobanca, Esperia e CheBanca.

fascia dimagrante

La nuova cfo Alessandra Alfieri proviene da Unicredit dove era head of tax della controllata austriaca e chief financial officer di Cordusio Sim e a Unicredit Bank Ireland.

Per il ruolo di chief operating officer (da maggio è head of tansformation) Vecchi ha scelto Luca Giacobbe, con cui aveva condiviso esperienze in Credit Suisse (dove era coo) e in Ubs, dove era head of sales & business management.

Le new entry si aggiungono a Gennaro Frigione, entrato nella prima metà dell’anno come area manager Centro Sud (dopo una car-riera da area manager in Intesa e ruoli di peso in Ubi, Banca Leonardo e Banca Esperia).

Adesso si attende un piano industriale che sarà incentrato sulle aree in cui è specializzato il gruppo Banca Investis: wealth management, asset management (tramite Symphonia sgr) e corporate investment banking (cib).

Sarebbe allo studio anche un rafforzamento delle aree asset management e private-wealth in cui sarebbe in corso la selezione rispettivamente di un amministratore delegato e di un capo divisione.

Da oggi potete seguire le nostre news con gli ultimi aggiornamenti anche sul canale Telegram Finanza Report

raccomandazioni trading 21-06-2024 — 11:42

Raccomandazioni dei broker del 21 giugno 2024

Diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono oggi sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report