Gio 26 Novembre 2020 — 17:27

Azioni Nexi, febbre da M&A: per Citigroup valgono 20 euro



Titolo sempre più gettonato dagli analisti in vista di una possibile fusione. La raccomandazione del broker americano è buy

fusione sia nexi

Azioni Nexi nuovamente sugli in Borsa dopo che gli analisti di Citigroup hanno alzato il target price sul titolo da 13,70 a 20 euro, confermando la raccomandazione buy. Il titolo a Piazza Affari segna un rialzo di oltre il 4%.

Azioni Nexi, analisti positivi

Le azioni del gruppo dei pagamenti sono sempre più gettonate dagli analisti, soprattutto in vista di una possibile fusione con Sia, la controllata della Cdp che nel frattempo ha avviato i preparativi per sbarcare in Borsa entro l’estate.

Inoltre i conti 2019 di Nexi, diffusi la scorsa settimana, hanno superato le attese.

In questo contesto, Citigroup ha deciso di alzare il prezzo obiettivo a 20 euro confermando la raccomandazione buy.

Fra le altre raccomandazioni degli analisti, nei giorni scorsi Mediobanca aveva confermato il proprio giudizio outperform, con target alzato a 16,50 euro, guardando al risiko di settore.

La potenziale fusione con Sia e le opportunità del settore

Una fusione tra i due gruppi, che da qualche tempo viene data per scontata da diversi broker, darebbe vita a un campione nazionale del settore dei pagamenti e al numero due in Europa dietro alla combinazione tra Worldline e Ingenico.

Citi inoltre cita “significative” opportunità per i pagamenti digitali in Italia, dove si fa ancora largo uso del contante. Il broker si aspetta che Nexi approfitti delle decisioni del governo per diffondere i pagamenti digitali e aumentare le entrate fiscali.

In Borsa alle ore 10,40 le azioni Nexi brillano con un +4,19% a 15,95 euro.

Creval petrus 26-11-2020 — 03:14

Creval, il socio Petrus boccia l’opa del Crédit Agricole e chiede 14 euro

Per il fondo azionista del Credito Valtellinese, che scrive una lettera ai vertici, l’offerta dei francesi “ignora il fair value” della banca

continua la lettura