Mer 08 Dicembre 2021 — 13:28

Azioni Intesa Sanpaolo, fra le preferite di Barclays in Europa per tre ragioni



Il focus del broker è su risparmio gestito e assicurazioni, sinergie con Ubi e dividendi

intesa sanpaolo

Azioni Intesa Sanpaolo deboli oggi in Borsa, in linea con la giornata di vendite per il comparto, mentre gli analisti di Barclays continuano a raccomandare l’acquisto del titolo, inserito tra i preferiti del settore in Europa.

In particolare, gli analisti di Barclays hanno confermato la raccomandazione overweight sulle azioni Intesa Sanpaolo e il target price di 2,8 euro per azione.

Il broker in un report sulle banche europee mantiene un atteggiamento costruttivo, ma suggerisce che è arrivato il momento di selezionare. Intesa è tra i preferiti assieme a Lloyds e Santander, queste ultime entrambe overweight. Le “meno preferite” (least preferred) sono invece Commerzbank, Ing e Ubs accomunate da un rating underweight.

Quanto a Intesa Sanpaolo, “rimaniamo overweight su ISP per tre motivi: in primo luogo, pensiamo che la banca sia già in grado di conseguire un Rote superiore ai peer e ci aspettiamo che il prossimo piano d’impresa migliori ulteriormente la redditività attraverso una maggiore crescita delle attività di asset management/assicurazioni e controllo dei costi”.

“In secondo luogo, ci aspettiamo una buona dinamica degli utili a breve e medio termine, con Intesa che dovrebbe
beneficiare della conversione dei depositi in masse gestite e delle sinergie derivanti dalla recente integrazione di Ubi“.

“Terzo, vediamo il sostegno dei dividendi non solo quest’anno, ma anche a lungo termine, poiché pensiamo che la strategia rimarrà focalizzata sull’elevata remunerazione per gli azionisti”.

In Borsa alle ore 15,49 le azioni Intesa Sanpaolo segnano -1,5% a 2,3335 euro, in linea con il Ftse Italia Banche (a sua volta -1,5%).

intesa cattolica 08-12-2021 — 10:20

Intesa Sanpaolo, ok al contratto integrativo

Accordo con i sindacati sull’armonizzazione per i dipendenti ex Ubi

continua la lettura