Mar 04 Agosto 2020 — 22:08

Azioni Ferrari, per Rbc valgono 200 euro con suv Purosangue



Secondo il broker, che ha avviato la copertura con rating outperform, il nuovo modello consentirà di attirare nuovi clienti e incrementare la quota di mercato in Cina

azioni ferrari

Azioni Ferrari ben intonate oggi in Borsa, seppure al di sotto dei massimi di giornata, dopo una forte raccomandazione d’acquisto da parte degli analisti di Rbc Capital.

Azioni Ferrari, per Rbc valgono 200 euro

La banca d’affari ha avviato la copertura sul titolo del Cavallino rampante con un rating outperform e target price di 200 euro.

Secondo Rbc il futuro lancio del suv Purosangue consentirà a Maranello di attirare un nuovo tipo di clienti e incrementare la quota di mercato in Cina.

In secondo luogo, il broker ritiene che la Ferrari possa produrre 15.000 unità all’anno, un aumento significativo rispetto al ritmo attuale di circa 10.000 unità, con “un piccolo costo aggiuntivo”. E ciò preservando l’esclusività del marchio, visto che l’aumento della produzione risponderebbe alla domanda di un vasto mercato come quello cinese.

Suv Purosangue

Il lancio della Ferrari suv Purosangue è previsto entro la fine del piano che scade nel 2022.

Si tratterà del primo modello di questo tipo prodotto da Maranello, anche se il ceo Louis Camilleri preferisce definirlo “modello ad assetto alto” piuttosto che Suv.

Sarà “versatile e spazioso, ma sarà una Ferrari in tutto e per tutto”, la promessa dell’amministratore delegato.

Secondo trimestre

In seguito all’emergenza Covid, ricordiamo, Ferrari ha rivisto la guidance 2020. Il primo trimestre si è chiuso con un utile netto di 166 milioni di euro, in calo dell’8%, su ricavi sostanzialmente stabili a 932 milioni.

I conti del secondo trimestre 2020 saranno esaminati dal cda il prossimo 3 agosto.

Intanto oggi in Borsa alle ore 13,12 le azioni Ferrari salgono del +0,16% a 154,75 euro contro il -0,8% del Ftse Mib.

borsa italiana oggi 04-08-2020 — 08:23

Borsa italiana oggi: Intesa Sanpaolo, Fca, Exor

L’apertura delle Borse europee è attesa oggi sopra la parità

continua la lettura