Finanzareport.it | Azioni Enel, Goldman Sachs alza stime e target price - Finanza Report

Mar 18 Giugno 2024 — 17:38

Azioni Enel, Goldman Sachs alza stime e target price



Il titolo prosegue il recupero a Piazza Affari dopo la buona performance dei primi sei mesi dell’anno

enel azioni

Azioni Enel positive oggi a Piazza Affari, grazie soprattutto a un report di Goldman Sachs che ha alzato il target price sul titolo, confermandolo in Conviction buy list.

Enel target price

Enel prosegue così il recupero dopo la buona performance dei primi sei mesi dell’anno, con le azioni del colosso elettrico nella parte alta della classifica dei titoli migliori e peggiori del semestre a Piazza Affari.

La banca americana è convinta che il gruppo guidato da Flavio Cattaneo abbia un ulteriore potenziale di profitto sul mercato interno, e ha alzato le stime di eps (utile per azione) in media del 6% fino al 2025.

Gli analisti di Goldman Sachs hanno alzato il prezzo obiettivo su Enel da 7,30 a 7,65 euro, confermando il rating buy e l’inserimento in Conviction list.

fascia dimagrante

Enel Endesa

Intanto il gruppo ha smentito i rumors riportati da un quotidiano spagnolo su una possibile dismissione della quota di controllo in Endesa.

“Enel non ha alcuna intenzione di vendere la propria quota in Endesa né ora né in futuro. La società è un asset chiave per la propria strategia e non ci sono discussioni su questo aspetto”, spiega la nota di smentita rispetto a quanto riportato da El Confidencial.

Enel aggiunge che “non ci sono mai stati incontri fra manager di Enel e Repsol né con (il manager) Borja Prado. Queste false notizie rischiano di avere effetti distorsivi sull’andamento del titolo”, argomenta fra l’altro il colosso elettrico italiano.

In Borsa alle ore 10,32 le azioni Enel segnano +1,46% a 6,331 euro, con il Ftse Mib a +0,27%.

Da oggi potete seguire le nostre news con gli ultimi aggiornamenti anche sul canale Telegram Finanza Report

raccomandazioni broker 18-06-2024 — 02:02

Raccomandazioni dei broker del 18 giugno 2024

Da segnalare anche oggi alcuni spunti dagli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report